giovedì 29 settembre 2011

Il nuovo 3D diventerà anche economico?


La nuova tecnologia 3D sta prendendo piede ormai su qualsiasi piattaforma, iniziata con qualche immagine anaglifica su pc e "finita", per ora, su dispositivi che permettono di lasciare sul comodino i vecchi occhialetti ciano e rossi e godersi il 3D direttamente con i propri occhi. In quanto a coinvolgimento è un grande passo in avanti ma i prezzi di questi televisorine scoraggiano l'acquisto.
Ma se invece esistesse una pellicola in grado da rendere anche il vostro "tradizionale" televisore un televisore in 3D? Penso proprio che ci si farebbe un pensierino, o almeno è quello che farei io...


Ebbene si, un 'azienda giapponese, la Global wave, ha sviluppato una rivoluzionaria pellicola, denominata tecnologia Pic3D, che applicata sullo schermo permette di trasmormate la suddetta macchina in 3D, e non pensate solo a televisori perchè queste pellicole sono state sviluppate in diverse taglie tra cui sono presenti diversi tagli per dispositivi mobile e table.
Per ora infatti vengono prodotti soltanto 4 formati di questa pellicola che sono i seguenti:
POLLICI           RISOLUZIONE
   12,1                1280 x 800 pixel
   15,6                1366 x 768 pixel - HD
   21,5                1920 x 1080 pixel - Full HD
    23                  1920 x 1080 pixel - Full HD


Per ora questo articolo viene venduto solo call'azienta nipponica stessa e si può trovare andando al sito http://pic3d.net/contents/code/lineup ed i prezzi partono da i 17 euro per la pellicola più piccola a finire a circa 123 per quella da 23 pollici.
Sicuramente se questa teconologia avrà successo speriamo vivamente di poterla acquistare anche noi occidentali e speriamo anche che vengano sviluppati nuovi formati.

A questo punto vi lascio con un video dimostrativo, buona visione:


Nessun commento:

Posta un commento