giovedì 22 dicembre 2011

OverWolf - Stay in the game




Killstreak negli FpS, Drop Epici nei Mmorpg, Livello degli fps di gioco... bhè se capite almeno una di queste frasi siete un giocatore Pc proprio come il sottoscritto.

Quante volte vi è capitato, magari durante una partita, di voler controllare la mail o magari una semplice occhiata al socialnetwork di fiducia e quindi di dover ricorrere al fastidiosissimo Alt+Tab?
Milioni di volte... questo comando tuttavia alla lunga può risultare scomodo visto che molti pc impiegano molto tempo a riaprire la finestra di gioco una volta messa in background.

Ma ecco che ci viene in aiuto un piccolo programmino[davvero minuto... pensate l'istaller pesa appena 50 Mb] dal nome intrigante: OverWolf, pensato apposta per giocatori accaniti che non possono fare a meno della loro partita quotidiana.

Lo scopo del programma altro non è che riunire in un interfaccia intuitiva e piacevole alla vista tutti i comandi sopracitati e molto altro ancora. Essendo ancora un programma in betatesting devo dire che dopo una piccola esperienza personale il programma risponde egregiamente a quasi tutte le richieste, che sia la semplice gestione di Teamspeak [indispensabile per coordinare gilde clan e tutto quello che riguarda il multiplayer] o la più complicata registrazione di gameplay che impone il più delle volte un programma esterno.

Il piccolo lupacchiotto rosso è predisposto per essere collegato a quasi tutto il mondo dei videogiochi pensati per pc include:

- un piccolo browser
- una app per i principali socialnetwork [facebook, twitter e Msn ad esempio]
- un collegamento diretto con Skype
- un pratico indicatore per gli fps [ottimo per chi ricerca il classico compromesso tra potenza e grafica]
- un collegamento con la chat della piattaforma Steam
- una app per Youtube
- una funzione di registrazione di video [postabili immediatamente sul web]

e molto altro ancora ancora tra cui la gestione di mail.
Unico neo? ancora non tutti i giochi supportano il comodissimo OverWolf tuttavia il sito degli sviluppatori [http://www.overwolf.com/] ha messo a disposizione un post dove i giocatori più fedeli possono richiedere una versione del programma adatta al gioco dei loro sogni.

Nessun commento:

Posta un commento