giovedì 29 settembre 2011

Dopo CD, DVD e Blu Ray eccovi M-DISC



Ormai da anni i supporti digitali come Cd e DVD sono diventati un must per l' archiviazione di file multimediali e non... Unica pecca di questi supporti ottici è l' usura del tempo e la loro fragilità... Infatti la capacità di immagazzinare dati ormai arrivata a traguardi enormi con i DVD Dual Layer e i Blu Ray Disc (in particolar modo usati per i film in altissima qualità) ma tutto ciò non basta ed per questo che sono nati gli M-DISC.
La Milleniata infatti è un azienda che ha studiato un nuovo supporto più ccapacitivo e soprattutto molto più durevole nel tempo.
Come molti sapranno il DVD è fatto di due dischi di materiale plastico dello spessore di 0,6mm, uniti da una speciale "colla". Il primo disco è trasparente, mentre il secondo, quello che viene "masterizzato" è ricoperto di una speciale sostanza che ne assicura la registrabilità, questa sostanza è organica e questo fa si che sia soggetto al deterioramento come qualsiasi altro materiale organico. L M-DISC invece è "immortale": M-DISC non possono essere sovrascritti, cancellati o danneggiati da processi naturali. Non usando materiali organici infatti la Milleniata ha ideato un sistema detto M-READY che incide i file sull M-DISC, in modo da proteggere e conservare le vostre informazioni per sempre. Il supporto verrà commercializzato molto presto quindi basterà aspettare un pò per provarlo in prima persona.
 E se non riuscite ancora a pensare ad un supporto di questo tipo beh vedere per credere:

 

Nessun commento:

Posta un commento