giovedì 29 settembre 2011

TV senza televisore..


Vi è mai capitato di essere fuori casa, magari all'università, e rimanere li a non fare niente e desiderare tanto vedere qualche canale per passare un pò il tempo? Bè TVOSA fa proprio al caso vostro.
Infatti questo programma permette di quardare la TV avendo a portata di mano solo una semplice connessione internet.




 Questo comodo programma permette lo streaming di oltre 600 canali e può integrarsi con il player VLC per avere il massimo delle funzionalità.
Oltre al semplice streaming permette anche la visualizzazione del televideo, dei programmi in onda, del palinsesto completo e permette anche la registrazione dei programmi in 2 formati diversi: avi e asf.
Scaricarlo e configurarlo è semplicissimo ed intuitovo e vi ruberà solo pochi minuti.
Vediamo ora come fare.





INSTALLAZIONE
Per scaricare il programma basta andare su http://tvosa.comxa.com/ e scaricare l'ultima versione disponibile del programma. In seguito basterà cliccare sul file .exe e selezionare la posizione dove il programma verrà estratto ed il gioco è fatto, avete installato correttamente sul vostro PC una televisione virtuale.

CONFIGURAZIONE

Finita l'estrazione vi apparirà una schermata come questa. Basta selezionare si ed inserire la lingua italiano e se non volete che appaia più basta spuntare Non Mostrare più questo avviso.






A questo punto vi apparirà il classico telecomando caratteristico del programma e basterà cliccare su Opzioni per configurare le ultime cose.





Ora basta selezionare il percorso dove salvare i file registrati cliccando su Dove Registrare, selezionare il formato di registrazione tra i due disponibili e cliccare su Setta VLC se volete che lo streaming venga effettuato da questo ottimo programma.

Infine basta cliccare Canali sul telecomando per aprire la schermata contenente una miriade di canali da vedere liberamente sul vostro computer.


Adesso basta cliccare nella colonna di sinistra il canale desiderato ed il gioco è fatto. Ora potrete gustarvi una televisione virtuale quando e dove volete.

2 commenti:

  1. I canali italiani si vedono davvero?

    RispondiElimina
  2. si si, li ho provati e funzionano, l'unica cosa che invece non si riesce a fare facilmente è il collegamento con il video player VLC

    RispondiElimina