sabato 22 ottobre 2011
CAM/SCR/DvdRip
Quante volte ognuno di noi dopo aver scaricato un film che aspettava di vedere da tanto tempo è rimasto poi deluso dalla sua pessima qualità?
Ecco una breve guida per non cascare più in inganno e vedere in buona qualita i film desiderati infatti basta stare attenti al formato del film!
Accanto al titolo del film infatti troviamo scritte cose come cam,ts,scr,dvdrip,
Bene ora andiamo a scoprire cosa significano:
cam sta per una ripresa fatta al cinema con una video camera,le immagini del film quindi sono spesso distorte e l audio è pessimo e in alcuni film comici si sentono addirittura le risate del pubblico della sala.
una ripresa telesync(ts) è simile a una ripresa fatta con la cam l unica differenza è che l audio è esterno. La ripresa avviene magari in un cinema vuoto la qualità è migliore rispetto alla cam però conviene sempre guardare un anteprima del film.
Per screener (scr) si intende un nastro vhs che è inviato ai negozi a scopo promozionale .La qualità può essere molto buona o pessima in base all' equippagiamento usato.
Per Dvdrip si intende una copia del Dvd originale,quindi la qualità dovrebbe essere eccellente. i DVDscr sono identici agli screener solo che la fonte è un DvD,la qualità dovrebbe essere abbastanza buona.
I DvXre-Enc sono dvx tratti da un video cd e trasformati in un altro file di piccole dimensioni quindi è decisamente inutile andarli a scaricare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento